Hai mai pensato che forse non meriti più di 200 visualizzazioni per video su TikTok? Può suonare duro. Ma vediamo cosa sta succedendo.
Il vecchio e il nuovo TikTok
TikTok è ancora la piattaforma dove puoi diventare virale più facilmente rispetto ad altre piattaforme social. Tuttavia, nel corso del 2023 le cose sono cambiate. E questa è la radice del problema dei video TikTok fermi a 200 visualizzazioni.
L’arrivo dei professionisti
I creator di contenuti professionisti da YouTube e Instagram hanno capito il potenziale di TikTok e ora vogliono una fetta di quel successo. E indovina un po’? Stai competendo con loro.
Aspettative vs Realtà
Sono vere le storie di persone che sono diventate virali e hanno cambiato la loro vita da un giorno all’altro. Ma non pensare che basta prendere il telefono, girare un video e aspettare che i milioni di visualizzazioni arrivino da sole.
Perché è più difficile ora
Una volta, TikTok aveva un meccanismo che favoriva i nuovi account, aumentando l’entusiasmo dei nuovi creator e quindi la loro produttività nel creare contenuti. Ma ora, quei giorni sono finiti. I nuovi account rimangono bloccati con poche centinaia di visualizzazioni per settimane o mesi.
Portare i video oltre le 200 visualizzazioni
Non disperare, sbloccare la situazione è semplice ma richiede di lavorare sodo. Segui i consigli degli esperti, mettili in pratica e migliora costantemente. Perché l’unico modo per uscire da questo blocco è dare all’algoritmo esattamente ciò che vuole: contenuti coinvolgenti e di qualità.
Nel nostro sito puoi trovare consigli utili, risorse e aggiornamenti come:
- Suoni e clip virali per i tuoi contenuti, due siti imperdibili
- Come creare filtri TikTok
- Il declino dei servizi di streaming e l’ascesa dei contenuti generati dagli utenti
- Diventare virale sui social con l’emulazione
- Come organizzare una live TikTok di successo
e molti altri.
Conclusione
La piattaforma ha solo tre anni e ci sono ancora molti anni di opportunità. L’unica differenza tra chi ce l’ha fatta e chi no è che i primi non hanno mollato. Quindi, mettiti al lavoro e inizia a creare contenuti che attirino l’attenzione. Non aver paura ad innovare, TikTok è un abiente giovane e aperto alle novità.

