L’intelligenza artificiale che ti dice quanto sei bello da 1 a 10

Redazione

La bellezza è negli occhi di chi guarda, verissimo, ma app di incontri come Tinder utilizzano l’intelligenza artificiale per determinare la tua bellezza oggettiva e in base al punteggio ottenuto ti propone profili che sono, in bellezza, simile a te.

Si potrebbe dire che la bellezza oggettiva è il punto di partenza e poi a questa si aggiunge quella percepita dall’osservatore, ma quanto sei bello oggettivamente? Per scoprirlo puoi usare How normal am I, un sito che usando l’intelligenza artificiale, dopo una veloce analisi ti da un punteggio da 1 a 10.

E’ sufficiente collegarsi al sito, accettare le condizioni d’utilizzo e autorizzare l’uso della fotocamera del tuo smartphone o PC. Sarai osservato per qualche secondo e ti verrà chiesta la tua età, a questo punto un punteggio tra 1 e 10 apparirà sullo schermo.

Nel sito si legge che nessun dato viene trattenuto e che il progetto è sviluppato con il supporto dell’Unione Europea tuttavia i collegamenti esterni non riportano direttamente a un sito istituzionale, quindi se vogliamo provare questa esperienza dovremo fidarci che tutto sia in ordine con il trattamento dei dati personali.

Condividi articolo
Nessun commento

Lascia un commento