Capibara su TikTok

La febbre dei Capibara su TikTok

Redazione

I capibara, i più grandi roditori del mondo, stanno conquistando TikTok grazie a una canzone orecchiabile in russo. Gli utenti dell’app di condivisione video stanno montando immagini e video di questi adorabili mammiferi, facendo esplodere la popolarità del brano e degli animali stessi.

Il brano che ha scatenato la tendenza

La canzone che ha dato il via a questa tendenza su TikTok è stata creata da un artista russo e si chiama semplicemente “Capybara” in russo. La melodia ricorda una canzone per bambini e il ritornello, costituito dalla ripetizione del termine “capybara”, si insinua facilmente nelle orecchie degli ascoltatori.

Il brano, nella versione orginale è utiliazzato da oltre mezzo milione di video: Link al brano.

I capibara, un’icona del web

Originari del Sud America, i capibara sono i più grandi roditori viventi al mondo. Questi simpatici mammiferi dal mantello marrone e dagli occhi socchiusi, abitualmente lenti nei movimenti e soliti vivere in gruppi nelle zone acquatiche, sono diventati molto popolari su internet.

Capibara (o capybara in inglese)

Capibara nel mondo dei meme

I capibara hanno una lunga storia di partecipazione alla cultura dei meme online. Nel 2013, un account Tumblr mostrava foto di vari animali appoggiati o addormentati sui capibara, riscuotendo grande successo. Negli anni successivi, la popolarità di questi animali è cresciuta grazie a video virali e meme, come il “shocked capybara” tratto da un documentario della BBC.

Shocked Capybara
Lo “Shocked Capybara” tratto dal documentario della BBC

La tendenza su TikTok

Attualmente, la tendenza su TikTok consiste nel montare video e immagini dei capibara accompagnati dalla canzone orecchiabile e dai template CapCut. Il fenomeno è diventato virale grazie all’inventiva degli utenti che hanno saputo sfruttare al meglio il brano e la popolarità dell’animale.

Leggi anche 6 strategie per aumentare la popolarità su TikTok

La durata delle tendenze su TikTok

Le tendenze su TikTok hanno una durata limitata, quindi è difficile dire quanto tempo ancora i capibara manterranno la loro popolarità sulla piattaforma. Nel frattempo, godiamoci questi divertenti video e immagini che ci regalano momenti di allegria e spensieratezza.

Condividi articolo
Nessun commento

Lascia un commento